Arrivederci al 2018

Quanto durano due settimane? Per i 110 partecipanti al campus We are Energy che si sono appena concluse dureranno tutta la vita. Una straordinaria esperienza formativa e umana.

Giorni ad alta intensità. Da una parte i laboratori artistici e scientifici, il workshop teatrale Lab on Stage che ha permesso di realizzare una grande performance collettiva. Il laboratorio di Visual Thinking e quello di Tinkering. Le gite ad Assisi. Gli incontri con gli ospiti importanti Ryan O’Keeffe ed Ernesto Ciorra. Dall’altra le tante occasioni di divertimento Mini Games Night, Tableaux Vivants, Mistery Night, Dance …. lo sport, la musica, i tuffi in piscina.

Tanti i momenti e le esperienze condivise. Ancora di più i sorrisi e gli abbracci. Così come le amicizie.

Questi giovani ci hanno mostrato ancora una volta come sia bello stare insieme. Come il parlare lingue diverse non sia un ostacolo. Come la convivenza sia semplice se ci si rispetta e si ha voglia di conoscersi.

E come hanno scritto nella canzone composta da tutti i 6 team che hanno partecipato a questa edizione del campus:

We won our stay in a challenge, mmhhh mmhhh mmhhh

We came from all the world to score our goal, our goal, yeah!

Because We are Energy!

Arrivederci ragazzi! Ancora grazie a tutti voi!

Benvenuti al campus 2017!

Tutto è pronto. I partecipanti stanno arrivando e può avere inizio la XIII edizione del campus internazionale We are Energy 2017!

Quindici giorni, dal 9 al 23 luglio in cui 110 ragazzi e ragazze provenienti da ben 16 Nazioni si incontreranno, confronteranno e condivideranno un’esperienza unica.

Un’occasione straordinaria per far incontrare i vincitori del concorso Score the Goal che li ha coinvolti in un percorso sui 17 Global Goals per lo sviluppo sostenibile.

Una sfida internazionale a cui i partecipanti di We are Energy hanno preso parte come Ambassador, Reporter e Creator e che continuerà anche al campus.

Nelle due settimane di attività i giovani parteciperanno a workshop scientifici e creativi. Prenderanno parte a laboratori in cui potranno sperimentare nuove tecnologie e nuove forme di linguaggio. Esprimeranno le proprie idee e conoscenze attraverso performance artistiche. E poi ci sarà spazio per incontri, eventi, gite, sport e tanto tantissimo divertimento.

Quotidianamente vi racconteremo le giornate e tutti gli appuntamenti che vedranno impegnati i ragazzi. I momenti formativi e quelli più spensierati. Prendete parte a questa straordinaria avventura!