DIARY#4 Prima Settimana

La prima settimana al campus We are Energy si è appena conclusa.

Sette giorni a pieno ritmo, ricchi di energia ed allegria.

Tante le attività che hanno visto impegnati i partecipanti dalla mattina alla sera.

Un fitto calendario di workshop, laboratori, gite e serate. E nel tempo libero, tra un laboratorio e l’altro i 110 bambini e ragazzi si sono incontrati. Hanno giocato. Fatto sport. Fatto amicizia. Imparato a mettersi in gioco. A fare squadra con altri coetanei. Superando barriere culturali e linguistiche.

Grazie al workshop Lab on Stage hanno realizzato una performance collettiva dedicata alla condivisione e ad una riflessione sui 17 Global Goals. Un’opera corale frutto della loro straordinaria capacità di mettersi in gioco e guardare il mondo con speranza e possibilità.

Suddivisi in due gruppi sono andati alla scoperta di Assisi. Hanno visitato la cittadina umbra. La Basilica Papale di San Francesco. Si sono emozionati davanti agli affreschi di Giotto.

Al Tinkering Lab stanno scoprendo come costruire una macchina di Goldberg con materiali di riciclo. Come esercitare la mente con quiz. Come costruire un circuito elettrico.

Mentre al Visual Thinking Lab, appena cominciato stanno imparando a raccontare storie con i simboli e i caratteri, non solo con le parole….

Ogni sera, dopo cena hanno partecipato a serate tematiche: Mini Games, Disco, Movies,  Tableaux Vivants, Mistery Night….

Ma il campus non è finito …..Anzi. Continuate a seguirci per scoprire cosa accadrà nelle prossime giornate.